Corso per autista patente E (100 ore)

Modulo 1:
Esame di teoria della patente CE
È necessario sostenere anche l’esame di teoria della patente CE se hai superato quello della C prima del 2 marzo 2015.Non serve la teoria nemmeno se hai fatto la teoria della C prima del 2 marzo 2015 e quella della patente D dopo il 2 marzo 2015. Tale prova consiste in un’esame orale che si svolge appena prima di quello di pratica.
Esame di pratica della patente CE
Superato l’esame teorico o una volta iscritti se non bisogna sostenerlo, viene rilasciato il foglio rosa che consente di esercitarsi alla guida. Quando siamo pronti (generalmente 2/3 ore di guida in autoscuola) possiamo affrontare l’esame di pratica: si inizia con l’effettuazione della retromarcia e si procede andando in mezzo al traffico in varie situazioni diverse. Ricordiamo inoltre che per usare professionalmente la patente CE (autista come mansione lavorativa prevalente) bisogna possedere anche la CQC merci.

Per effettuare il corso bisogna essere già in possesso della patente C e avere almeno 21 anni. Tale limite può essere abbassato a 18 se si consegue anche la CQC merci con un corso da 280 ore.

100 ore

Lezioni frontali o in videoconferenza con dibattito e confronto. Analisi di casi aziendali. Durante il corso saranno fornite dispense cartacee o in formato digitale.

Il corso si svolgerà in più edizioni durante l’anno, in base alle esigenze dell’utenza e potrà essere svolto presso le sedi operative di ASCIUTTI CONSULTING site in Via dell’Impresa n.33 – Terni 05100 (TR), Piazza Europa n. 19 – Terni 05100 (TR), oppure presso la sede aziendale del cliente in base alle esigenze espresse.

Start for free.

Nunc libero diam, pellentesque a erat at, laoreet dapibus enim. Donec risus nisi, egestas ullamcorper sem quis.

Let us know you.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar leo.