Corso per autista patente E (100 ore)
Modulo 1:
Esame di teoria della patente CE
È necessario sostenere anche l’esame di teoria della patente CE se hai superato quello della C prima del 2 marzo 2015.Non serve la teoria nemmeno se hai fatto la teoria della C prima del 2 marzo 2015 e quella della patente D dopo il 2 marzo 2015. Tale prova consiste in un’esame orale che si svolge appena prima di quello di pratica.
Esame di pratica della patente CE
Superato l’esame teorico o una volta iscritti se non bisogna sostenerlo, viene rilasciato il foglio rosa che consente di esercitarsi alla guida. Quando siamo pronti (generalmente 2/3 ore di guida in autoscuola) possiamo affrontare l’esame di pratica: si inizia con l’effettuazione della retromarcia e si procede andando in mezzo al traffico in varie situazioni diverse. Ricordiamo inoltre che per usare professionalmente la patente CE (autista come mansione lavorativa prevalente) bisogna possedere anche la CQC merci.
- DESTINATARI
Per effettuare il corso bisogna essere già in possesso della patente C e avere almeno 21 anni. Tale limite può essere abbassato a 18 se si consegue anche la CQC merci con un corso da 280 ore.
- DURATA
- METODOLOGIE FORMATIVE
Lezioni frontali o in videoconferenza con dibattito e confronto. Analisi di casi aziendali. Durante il corso saranno fornite dispense cartacee o in formato digitale.
- EDIZIONI
Il corso si svolgerà in più edizioni durante l’anno, in base alle esigenze dell’utenza e potrà essere svolto presso le sedi operative di ASCIUTTI CONSULTING site in Via dell’Impresa n.33 – Terni 05100 (TR), Piazza Europa n. 19 – Terni 05100 (TR), oppure presso la sede aziendale del cliente in base alle esigenze espresse.