Corso per addetto saldocarpentiere (250 ore)
Modulo 1:
La formazione in aula avrà una durata di 200 ore (di cui 80 in aula e 120 in laboratorio) e saranno affrontate le seguenti tematiche:
80 ore in presenza in aula:
Disegno meccanico
• Tecnologie di saldatura e metalli
• Metodologie di controllo saldature
• Utilizzo strumenti di misura
120 ore in laboratorio:
• Saldatura su acciaio e acciaio inox con metodi TIG, filo e ad elettrodo
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.
- DESTINATARI
Il Corso è finalizzato all’abilitazione per i lavori in cui si impiega la saldatura. L’allievo avrà una sufficiente autonomia e professionalità che gli permetteranno, sulla base di prescrizioni scritte/orali o mediante lettura di semplici disegni, di: predisporre materiali, macchine e attrezzature necessarie alle lavorazioni, assemblare le parti da saldare, prevenendo distorsioni e deformazioni.
- DURATA
- METODOLOGIE FORMATIVE
Lezioni frontali o in videoconferenza con dibattito e confronto. Analisi di casi aziendali. Durante il corso saranno fornite dispense cartacee o in formato digitale.
- EDIZIONI
Il corso si svolgerà in più edizioni durante l’anno, in base alle esigenze dell’utenza e potrà essere svolto presso le sedi operative di ASCIUTTI CONSULTING site in Via dell’Impresa n.33 – Terni 05100 (TR), Piazza Europa n. 19 – Terni 05100 (TR), oppure presso la sede aziendale del cliente in base alle esigenze espresse.