Corso per addetto saldocarpentiere (250 ore)

Modulo 1:
La formazione in aula avrà una durata di 200 ore (di cui 80 in aula e 120 in laboratorio) e saranno affrontate le seguenti tematiche:
80 ore in presenza in aula:
Disegno meccanico
• Tecnologie di saldatura e metalli
• Metodologie di controllo saldature
• Utilizzo strumenti di misura
120 ore in laboratorio:
• Saldatura su acciaio e acciaio inox con metodi TIG, filo e ad elettrodo
Al termine del progetto verrà rilasciato un attestato dei risultati di apprendimento.

Il Corso è finalizzato all’abilitazione per i lavori in cui si impiega la saldatura. L’allievo avrà una sufficiente autonomia e professionalità che gli permetteranno, sulla base di prescrizioni scritte/orali o mediante lettura di semplici disegni, di: predisporre materiali, macchine e attrezzature necessarie alle lavorazioni, assemblare le parti da saldare, prevenendo distorsioni e deformazioni.

250 ore

Lezioni frontali o in videoconferenza con dibattito e confronto. Analisi di casi aziendali. Durante il corso saranno fornite dispense cartacee o in formato digitale.

Il corso si svolgerà in più edizioni durante l’anno, in base alle esigenze dell’utenza e potrà essere svolto presso le sedi operative di ASCIUTTI CONSULTING site in Via dell’Impresa n.33 – Terni 05100 (TR), Piazza Europa n. 19 – Terni 05100 (TR), oppure presso la sede aziendale del cliente in base alle esigenze espresse.

Start for free.

Nunc libero diam, pellentesque a erat at, laoreet dapibus enim. Donec risus nisi, egestas ullamcorper sem quis.

Let us know you.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut elit tellus, luctus nec ullamcorper mattis, pulvinar leo.